YouLook

Il Jazz Club Borgomanero si sposta in piazza!

Dalle 17.30 aperitivo al Theatre Cafè, in via P. Fornari, 16 con ampio parcheggio aperto fino alla fine del concerto.
Dalle ore 21.00 musica con i Youlook in Piazza Martiri. Potrai comodamente goderti il concerto seduto come se fossi a teatro!

Giovedì in Shopping
In serata negozi aperti nel centro cittadino: organizza ASCOM in collaborazione con Comune e Pro Loco Borgomanero

Presentando la cartolina in distribuzione nei prossimi giorni e qui allegata, presso la biglietteria del Teatro Rosmini, riceverai uno sconto del 10% sull'abbonamento del Jazz Club Borgomanero per la prossima stagione.

Concerto gratuito con posti a sedere.


Strabilianti questi YOULOOK: fanno il diavolo a quattro anche se sono in tre. Pur essendo una voce, un basso / contrabbasso, un set di percussioni /batteria, li si potrebbe definire un trio “orchestrale”. Ognuno di loro ha alle spalle un curriculum fatto di anni di collaborazioni ed eventi importanti, a livello nazionale ed internazionale. Ma soprattutto dal vivo sono trascinanti: dopo avere stupito con i loro virtuosismi ed “effetti speciali” spesso finiscono per coinvolgere attivamente il pubblico, trasformandolo in un’orchestra di voci e body percussionist; assieme alla gente creano brani estemporanei, circle song sui quali improvvisano. In questo modo il coinvolgimento fra palco e audience è totale ed elettrizzante e ciò permette al trio di proporre all’interno della propria scaletta anche i brani più difficili all’ascolto, nella più totale attenzione degli ascoltatori.
LUISA COTTIFOGLI (ex- Quintorigo) è molto più che una voce: viene definita una sorta di Demetrio Stratos o di Bobby Mc Ferrin in gonnella per la sua padronanza tecnica asservita alla creatività. I suoni che produce spesso sono strumentali (famosi sono i suoi assoli di tromba , di chitarra elettrica o di flauto). Ma Luisa, diplomata in canto lirico e in arte drammatica, è anche comunque una compositrice e un’interprete raffinata, e sceglie la via più elegante e semplice per incanalare la sua straripante energia espressiva in ogni brano e in ogni testo.
ALDO MELLA (Franco D’Andrea, Rossana Casale) affianca alla sua anima jazz (affinata in anni di collaborazioni come contrabbassista a fianco di artisti di fama, internazionali e nazionali) una vocazione al rock progressive, al pop più elegante e al virtuosismo tecnico. Sia che abbracci i suoi bassi elettrici a sei corde che il suo freetless (lui è endorser SIMPLE BASS) Aldo crea ritmi incredibili, armonie, melodie e improvvisazioni che parrebbero uscire da un duo basso-chitarra. La sua profonda conoscenza dell’elettronica unita alla grande padronanza della tecnica strumentale lo portano ad essere un instancabile creatore di timbri originali e ritmi trascinanti, un compositore e arrangiatore sopraffino.
GIGI BIOLCATI (Riccardo Tesi) suona scalzo ed è un geniale percussionista-batterista-body percussionist-compositore. Ha creato un set originale dove affianca al rullante e ai tradizionali piatti e tom (lui è endorser UFIP) percussioni africane, una lampada IKEA, una tabla e strani effetti speciali acustici. Ha sostituito la grancassa con un raffinato cajon da lui studiato per essere suonato a piedi nudi (come fossero mani): i suoni che ne scaturiscono sono potenti e complessi. La vocazione poliritmica di Gigi gli permette di utilizzare la voce come fosse un quinto arto e di suonare il proprio corpo come fosse un set di batteria.

Indietro
  • Data

    25 giugno 2015
  • Progetto

    YouLook
  • Chi

    Luisa Cottifogli, Aldo Mella, Gigi Biolcati